Formazione

    

Il maggiore impegno di fmpro è nel settore della formazione.

Formazione professionale superiore

In primo piano vi è la formazione continua attraverso gli esami professionali confederali, come pure attraverso gli esami, gli esami professionali superiori e le accademie superiori, nelle quali fmpro è partner o parte degli enti di promozione. Grazie alle offerte formative federali riconosciute dalla SEFRI, fmpro forma ogni anno circa 300 professionisti e quadri per il mercato.

Panoramica della formazione

Qui potete trovare una panoramica di tutte le diverse offerte formative all’interno della FM e del settore Maintenance, insieme alle informazioni per gli insegnanti professionali e gli operatori del settore.

Corsi

Nell’area della formazione continua e dei corsi, fmpro presenta offerte proprie attraverso gruppi regionali e di specialisti. Noi trasmettiamo inoltre offerte di formazione continua di partner appartenenti alle aree tematiche più diverse. Questa attività sarà rinforzata in futuro dal progetto fmpro academy.

Commissioni d‘esame

Qui potete trovare una panoramica delle commissioni di esame e delle reti di connessione degli esperti. Con l’aumento del numero dei candidati agli esami, aumenta anche la necessità di esperti bravi e qualificati – contattateci!

Formazione accademica

fmpro supporta anche le offerte delle università nei settori di Facility Management e Maintenance. L’Università di Zurigo per le Scienze applicate ZHAW è un partner strategico di fmpro.

Per domande concernenti la nostra offerta di esami, potete rivolgervi al nostro Segretariato di esami fmpro.