Esperti

    

Con l’aumento del numero di candidati agli esami, aumenta anche la necessità di esperti ed esperte bravi/e e qualificati/e.

In primo piano nell’attività di esperti, attraverso l’impegno personale,  vi è l’obiettivo di contribuire alla buona riuscita, risp. alla buona qualità degli esami professionali e professionali superiori di fmpro.

Come esperti voi approfittate anche di:

  • nelle attività di correzione, gli esperti hanno in dotazione la conoscenza di base attuale, che viene costantemente migliorata in base alle esperienze. Siete quindi al corrente dei nuovi sviluppi, norme, ecc. Concernenti la manutenzione.
  • nell’ambito del vostro lavoro di esperti, venite a conoscere altri soggetti quadro della prassi. Ciò permette, da una parte, lo scambio di esperienze e, dall’altra parte, l’instaurazione di una rete di interconnessione personale, che può risultarvi molto utile nell’attività professionale di ogni giorno.
  • come esperti, voi potete apportare attivamente la vostra conoscenza specifica dalla teoria e dalla prassi e quindi contribuire ad un miglioramento costante dell’esame professionale superiore.
  • Iinfine, ma non per ultimo, nel corso della vostra attività di esperti, approfondite anche il vostro proprio know-how sulla manutenzione.

Reclutamento degli esperti

Come nuovi esperti, attraverso la fmpro possono essere proposte alla commissione di esame le seguenti persone:

  • gli assolventi degli esami professionali e professionali superiori fmpro
  • specialisti del campo della manutenzione e del Facility Management, che soddisfano il profilo di requisiti per l‘attività di esperti.

In merito all’assunzione di nuovi esperti nel pool degli esperti, decidono le commissioni di esami IHF / IHL und FML.